Oggi a Render IT! parliamo con Tommaso, co-fondatore e art director di Secchi Smith , che ci racconta della sua esperienza nel campo della Visualizzazione.
Tommaso Secchi nasce a Livorno nel 1986. Finito gli studi all’istituto tecnico per Geometri si trasferisce a Firenze per studiare all’università’ di Architettura.
Durante questo percorso partecipa a molti concorsi di idee dove oltre a maturare una passione per la progettazione sviluppa anche un grande interesse per la rappresentazione grafica.
Nel 2015 decide di trasferirsi a Londra dedicandosi interamente alla produzione di immagini.
Inizia a lavorare presso lo studio Forbes Massie collaborando con alcuni dei più’ prestigiosi studi di architettura presenti oggi. Diventa Art Director nel 2017 fino a Maggio 2019.
Nel Giugno 2019 apre lo studio Secchi Smith a Londra con Joshua Smith (ex Studio Director a Forbes Massie Studio) dove assieme ad un team di artisti talentuosi ha l’opportunità’ di lavorare costantemente su importanti progetti e con studi di architettura su scala mondiale.
L’importanza della composizione e della luce sono gli aspetti fondamentali della ricerca che lo studio conduce ogni giorno. Il risultato e’ uno stile che si distacca dal mero fotorealismo e dalla CGI cercando di elaborare dei “momenti” di architettura dove il progetto diventa parte integrante di una storia.