Oggi a Render IT! parliamo con Davide, fondatore di DATE – 3D Architectural Visualization , che ci racconta della sua esperienza nel campo della Visualizzazione.
Mi chiamo Davide Tezza e sono un Architetto e 3D Artist: da oltre sette anni mi occupo principalmente di Visualizzazione Architettonica ed, in particolare, della progettazione e produzione di immagini digitali di alta qualità per l’architettura e l’interior design.
Mi sono laureato nel 2009 allo IUAV di Venezia in Architettura del Paesaggio: già nel 2007/2008, durante il corso di laura specialistica, ho iniziato a collaborare con Studi di Architettura (a Vicenza e provincia) come progettista in ambiti relativi alla progettazione di spazi pubblici e sistema del verde e per la realizzazione modelli fisici (maquettes).
Nel 2010, dopo una breve esperienza come Scenografo, Decoratore e Stage Designer all’estero, mi sono trasferito a Milano dove ho iniziato a lavorare in Studi di Architettura prima come Visualizer e, dopo l’Abilitazione Professionale, anche come Responsabile delle Risorse dello Studio in ambito gestionale, curando spesso la comunicazione e le relazioni con i Clienti italiani ed esteri.
Dal 2012 ho intrapreso l’attività di libero professionista e nel 2013 ho fondato il mio home studio con sede a Milano: negli anni, ho iniziato via via a collaborare, oltre che con Studi d’Architettura e d’Interior Design per concorsi e progetti immobiliari, anche con Aziende ed Agenzie di Comunicazione per quanto concerne la realizzazione di immagini digitali con finalità di catalogo. Parallelamente all’attività di 3D Artist, continuo a svolgere attività di consulenza e ad offrire collaborazioni nell’ambito dell’Architettura, dell’Interior Design e dell’Arredamento.
Da un paio d’anni, ho iniziato un percorso di approfondimento sullo Storytelling nell’ambito della Direzione Artistica.