Oggi a Render IT! parliamo con Filippo, fondatore di Unsquare Life , che ci racconta della sua esperienza nel campo della realtà virtuale ed immersiva.
Nato nel 1987, Filippo Zordan ha coltivato fin da giovane la passione per le nuove tecnologie e l’Architettura. Studia al Politecnico di Milano e all’Universidad Europea de Madrid, si specializza successivamente nello studio del light design e approda alla visualizzazione architettonica digitale sviluppando competenze specifiche nella modellazione tridimensionale in Real-Time.
Filippo Zordan acquisisce le sue prime competenze a Milano nello studio CZA di Cino Zucchi Architetti e nello studio Archimi, come Junior Architect; presso il Politecnico di Milano ottiene l’incarico di Assistente del Corso “Rappresentazione Geometrica dell’Architettura”.
Dopo varie esperienze come interior designer, si dedica esclusivamente allo studio della visualizzazione digitale e si specializza in Unreal Engine 4 con il quale realizza progetti attraverso la creazione di App interattive, sia per PC che mobile, App con la Realtà Virtuale, nonché video e render.
Fonda, nel 2016, Unsquare Life che, come obiettivo, ricerca l’interattività e il coinvolgimento emotivo da parte dei clienti, creando esperienze emozionali immersive in grado di connettere i fruitori con i progetti o prodotti presentati.