Oggi a Render IT! parliamo con Daniela, Freelance 3D Artist, che ci racconta della sua esperienza nel campo della Visualizzazione.
Daniela si laurea in Architettura al Politecnico di Milano ed è entro quelle mura che scopre la
passione per la computer grafica sia come mezzo di studio dei rapporti tra le forme
architettoniche in fase concettuale, sia come strumento utile a comunicare il progetto.
Nelle successive esperienze lavorative comprende sempre più che la gestione del processo di creazione dell’immagine esercita su di lei un enorme fascino, le risulta inoltre più appagante e naturale. I risultati di allora erano decisamente molto distanti da quelli attuali e perciò, spinta dall’istinto, decise di investire in questa strada: seguirono un full-immersion e un master a cura di Angelo Ferretti a Milano.
Non smise di studiare e sperimentare al punto di accogliere nel proprio processo anche
innovazioni tecnologiche quali realtà virtuale e aumentata che la portarono a collaborare con una start up milanese, per un breve ma intenso periodo, proprio su queste tematiche.
Da oltre 4 anni continua ad offrire collaborazioni, anche in-house, ad Aziende, Designer, Architetti e Agenzie interessate ad immagini di qualità elevata.
In concomitanza con l’attività da freelance e da poco meno di un anno, è diventata collaboratrice in modellazione e render nel corso di Architettura d’interni dell’Università SUPSI di Lugano.
L’ha ripubblicato su Daniela Russo.
"Mi piace""Mi piace"