Oggi a Render IT! parliamo con Lucia , 3D Artist , che ci racconta la sua esperienza nel campo della Visualizzazione.
Lucia Frascerra è una 3D arist nata a Livorno. Dopo la laurea in architettura decide di intraprendere la carriera di 3D Visualizer, motivandola a completare il “Virtual Architecture Master” presso l’Accademia Italiana di Computer Grafica INRENDER, che aprirà le sue porte al mondo della visualizzazione architettonica.
Alla fine dei suoi studi, è diventata insegnante di post-produzione presso l’INRENDER Academy, mentre lavorava come freelancer. Nel 2015 si è trasferita a Londra per unirsi a DBOX, uno degli studi più influenti del settore, dove ha lavorato fino all’inizio del 2018.
Il suo lavoro personale è stato nominato ai CGArchitect’s 3D Awards 2015 (“Snow in the City”), ha ottenuto il 1 ° premio nella Evermotion Challenge 2015 (“Tea Time”), una menzione d’onore nel Project Soane Competition 2016 (“The Bank”) ) ed è stato presentato in due pubblicazioni di 3DArtist Italia Magazine (“Snow in the city” e “Tea Time”).
Nel 2016 Lucia è stata l’oratrice principale al Architectural Visualization Day 2016 a Goteborg, in Svezia, ed è stata scelta per partecipare alla giuria dei 3D Architect di CG Architect per gli anni 2016 e 2017, insieme ad alcuni dei più importanti esponenti di l’industria.
All’inizio del 2018, Lucia ha lasciato DBOX e si è unita a Cityscape Digital. Nello stesso anno, è stata anche offerta come insegnante di post-produzione al Master in Digital Architecture (MADI) presso l’Università di Venezia (IUAV).
Oggi Lucia lavora per Cityscape Digital come Senior Visualization Artist.
A questo link una sua bella intervista per CG Architect.