Per anni, il mio focus è stato al 100% sull’immagine. Luci migliori, texture migliori, inquadrature perfette. Come molti, pensavo: “Se il lavoro è bello, i clienti arriveranno”.
Ultimamente però, per pura curiosità personale, ho iniziato ad avvicinarmi al Marketing e al Personal Branding. E onestamente? Mi si è aperto un mondo.
Ho capito che ci sono dinamiche fondamentali dietro la nostra professione che spesso ignoriamo. Concetti che in altri settori sono la base, ma che noi artisti tendiamo a trascurare.
Così ho deciso di iniziare Brand IT. Non è un corso e non voglio fare la “guru”. È semplicemente una raccolta di appunti e “pillole” tratte dal mio percorso di studio personale. Piccoli spunti che sto imparando e che avrei voluto conoscere prima.
Li condividerò qui, sperando possano essere utili e illuminanti per voi quanto lo sono stati per me. Esploriamo insieme il lato strategico della nostra passione.
Il primo spunto arriva presto. Spero vi piaccia!
hashtag#BrandIT hashtag#ArchViz hashtag#MarketingBasics hashtag#SharingKnowledge hashtag#RenderIT hashtag#SharingisCaring
